La collaborazione del Circolo Amici dell’Arte con il Festival delle Geografie nel 2024 si amplia e coinvolge l’intero centro di Villasanta.

Da sempre fotografi ufficiali del festival, i soci del Circolo daranno vita a una mostra diffusa nei negozi dei commercianti che hanno risposto positivamente alla nostra sollecitazione.

Dal cospicuo materiale a disposizione, il CAA ha selezionato le immagini che meglio interpretano lo spirito con cui il festival si occuperà di Montagne.

Anticipando l’inaugurazione del festival, a partire dal 15 settembre, per 2 settimane, la mostra si dipanerà lungo la strada centrale di Villasanta, con un’incursione nel portico d’ingresso di Villa Camperio, offrendo non solo una geografia della bellezza ma anche uno stimolo a proteggere luoghi, persone, culture sempre più minacciate.

Stimolo che dovrebbe incontrare l’attenzione di comunità come la nostra che, con la montagna, hanno un rapporto familiare, quasi intimo: perché vicinissima, perché frequentata fin dall’infanzia, perché presente nei nostri sguardi quotidiani, perché, letteralmente, fonte di vita.

Questi i fotografi che hanno contribuito alla mostra con i loro scatti fotografici, qui sotto esposta: Marco Crippa, Fabio Zappa, Michela Penati, Agostino Galimberti, Marco Merlo, Ettore Longhi, Maurizio Vegetti, Lorenzo D’Amelio, Pino Liddi, Michele D’Amelio, Guido Scala, Renato Panzeri.

Questo l’elenco degli esercizi commerciali che hanno aderito all’iniziativa:

Anna Abbigliamento 52
Altromercato Villasanta – NazcaMondoalegre
Caffetteria G. Verdi
E. Colombo pret à porter
Edicola Donzelli Antonella
Edo’s Bistrot
Filiforme
Fiordilana
I Love Shopping
Il Barettino
Il Gusto di Roberta
Il punto di Roberta
L’estro di Piera
Macelleria Gerardo Cazzaniga
Maggioni Luca commercialista
Officina delle Foto
Ottica Meroni
Pagina59
Puntocasa Villasanta
Rancati
Selva Shop
Tecnocasa


la foto di copertina è di Marco Crippa