Se Mi Ami Non Morire è un videogioco per dispositivi mobili, coprodotto in Francia da The Pixel Hunt, Figs e ARTE France. E’ stato pubblicato da Plug-in Digital nel 2015. Il titolo (in inglese, Bury me my love) riprende un tradizionale augurio siriano.

Il gioco ha ricevuto numerosi premi, tra cui il Google Play indie games contest 2017 per il migliore gioco indipendente europeo, e l’International Mobile Gaming Award 2018 come Best Meaningful Play.

( link al trailer su youtube:  https://youtu.be/smYIKqcfvHU )

Il gioco, basato su una vera storia di migrazione, ricostruisce il viaggio della giovane Nour dalla città di Homs in Siria fino all’Europa: i giocatori sceglieranno i messaggi che lei si scambierà via via con il marito Majd, costretto a restare in Siria per prendersi cura degli anziani genitori, e potranno così avere un impatto sulle scelte di Nour – e sui risultati di queste scelte durante il suo viaggio.

Grazie al supporto degli autori, possiamo offrire 40 installazioni gratuite del gioco su telefoni android e 40 su iPhone, ad altrettante persone che vorranno fare questa esperienza con noi.

Durante questo evento, alla conclusione del gioco, che per ciascuno dei partecipanti può durare anche diversi giorni, a seconda del tempo che vorranno dedicargli, incontreremo tutti coloro che hanno fatto questa esperienza di gioco interattivo per condividere le esperienze fatte, le cose imparate, le emozioni provate, e rivedere insieme i tanti possibili svolgimenti della storia di Nour. Durante l’evento è’ prevista anche la presenza dell’autore del gioco, Florent Maurin di The Pixel Hunt, che si collegherà dalla Francia in remoto.

Per prenotare i codici di installazione del gioco sul vostro cellulare, fino al loro esaurimento, potete ACCEDERE A QUESTO LINK (che verrà reso attivo a partire dal 1 settembre).

L’Evento avrà luogo sabato 18 settembre alle ore 21.00 nel giardino