Per tutta la durata del Festival sarà in funzione uno spazio ristoro che accompagnerà lo svolgersi di tutti gli eventi in programma.

In alcune occasioni le specialità proposte  saranno una piacevole sottolineatura delle tematiche affrontate, come nel caso degli aperitivi previsti. Più in generale offrirà la possibilità, soprattutto a chi verrà da fuori Villasanta di poter fruire, con il giusto conforto e convivialità, di tutti i numerosi e fitti appuntamenti di cui si compone il Festival.

La gestione sarà curata dalla Casa dei Popoli,  su base esclusivamente volontaria, con la cura e la sapienza che da sempre hanno accompagnato le feste di strada e le iniziative pubbliche della Casa dei Popoli. 

Oltre alle birre artigianali, al caffè, alle consuete bevande, ai dolci, verranno proposte specialità che si collocano nei filoni gastronomici dello street food e del finger food.

Il tutto con la solita filosofia del far bene le cose, dalla spesa, alla scelta degli ingredienti giusti, alla preparazione dei piatti.