Vegan e attivista per i Diritti Animali fin dagli anni ’90 Claudio Pomo è stato tra i fondatori delle campagne per chiudere gli allevamenti di animali da laboratorio Stefano Morini e Green Hill.

Abita a Milano ed è co-fondatore e Responsabile Sviluppo di Essere Animali, associazione che attraverso investigazioni, azioni legali e campagne promuove la difesa degli animali e una riforma del sistema alimentare, per passare a un’alimentazione a base vegetale.

Essere Animali esiste per costruire un mondo dove gli animali siano protetti e liberi di soddisfare i propri interessi. 

Le azioni dell’associazione sono indirizzate principalmente in difesa degli animali utilizzati dall’industria alimentare, quelli numericamente più sfruttati e meno protetti dalle leggi.

Essere Animali si attiva con coraggiose indagini in allevamenti intensivi e macelli, raggiungendo milioni di persone con la diffusione delle immagini su media e televisioni; denunciando i maltrattamenti e difendendo gli animali in tribunale; con pressione sulle Istituzioni per chiedere cambiamenti legislativi e sulle aziende per spingerle a migliorare le loro politiche; sensibilizzando le persone e coinvolgendole con progetti per il passaggio a un’alimentazione a base vegetale, più sostenibile per il pianeta e privo di sfruttamento degli animali.

gli Attivisti di Essere Animali

Partecipa all’Evento: Quello che le pubblicità non mostrano